Login Registrati
Commenti di Facebook
Trattoria Roma Ristorante Pizzeria Il Corallo

La storia di Trattoria Roma centro Ristorante Pizzeria Il Corallo

Ristorante Pizzeria Il Corallo – Piatti tipici della tradizione romana


servizi

Il ristorante pizzeria Il Corallo di Roma è nato negli anni Ottanta e risponde all’attuale gestione dall’anno 2010. Sia il titolare che lo staff vantano lunga esperienza nel settore, ampiamente dimostrata in ogni occasione, assieme a gentilezza, disponibilità e professionalità.  Il ristorante offre alla clientela un’atmosfera informale ed accogliente, con tovaglie a quadri dal carattere tradizionale e semplice, per ricordare quelle di casa propria. Il ristorante, che è quotidianamente animato da una clientela giovane e multietnica, è aperto dalle 12.00 alle 00.30, tutti i giorni. Le specialità della casa sono senza dubbio i piatti della tradizione romana, che includono carbonara, gricia, amatriciana e l’offerta di piatti stagionali (tartufo, porcini, carciofi).

Situato a due passi da piazza Navona, da corso Vittorio Emanuele e vicino al lungo Tevere.

La trattoria Roma Centro offre alla clientela un’ampia selezione di antipasti, primi e secondi della tradizione italiana, nello specifico di quella romana. Tra gli antipasti compaiono: gli sfiziosi fiori di zucca ripieni, polpette di melanzane, sautè di cozze e vongole, insalata di polpo.  Tra i primi: i gustosi spaghetti alle vongole veraci, i tonnarelli cacio e pepe, le penne all’arrabbiata. Per gli amanti dei secondi sono presenti invece la costata di manzo, la tagliata con vari contorni, la scaloppina al tartufo, il fritto di gamberi e calamari, orata o spigola al sale.

Il pesce viene servito fresco il martedì ed il venerdì. Le pizze sono cotte nel forno a legna, classiche e con prodotti stagionali.

Il menù è ampio e variegato, per tutti i gusti, con soluzioni anche per i bambini. Il locale è stato visitato ed apprezzato anche da celebrità nostrane e straniere, che hanno confermato la qualità delle pietanze proposte e del servizio. Dai fritti, alla pizza, agli antipasti fino alla pasta fresca, tutto è concepito per sorprendere e deliziare gli ospiti.

e romane, che vengono riproposte in cucina e in sala con pietanze ricche e prelibate, ma al contempo anche semplici e genuine. Nella trattoria Roma centro è possibile gustare piatti preparati unicamente con materie prime di prima scelta, trovate, se possibile, a livello locale. Il ristorante è particolarmente apprezzato per l’ampia  proposta di ingredienti tipici della zona, che vengono uniti e mescolati con creatività e con precisione per esaltarne al meglio le qualità, prima fra tutte la stagionalità. Lo staff del ristorante si impegna quotidianamente per offrire ad ogni ospite momenti di spensieratezza e serenità, colorati da piatti gustosi e da una vasta selezione di vini pregiati, in un percorso diretto verso le antiche tradizioni.